Termini e Condizioni

Termini e Condizioni 2018-03-12T12:05:45+00:00

Termini e condizioni del viaggio

EFFETTO WOW

 

 

DEFINIZIONI

 

Le parole “EFFETTOWOW”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono alla marchio registrato facente capo AMO – ALESSIO MASOTTO ORGANIZATION ditta unipersonale di cui al punto “9”.

Per “Piattaforma” si intende il sito web su cui il Servizio di Viaggi viene reso disponibile, è sotto la proprietà e il controllo della ALESSIO MASOTTO ORGANIZATION ditta unipersonale e da esso gestita.

Per “Viaggio” si intendono i diversi prodotti e servizi di viaggio del Fornitore di Viaggi, che possono essere ordinati, acquisiti, acquistati, comprati, pagati, noleggiati, forniti, prenotati, combinati e consumati da te.

Per “Fornitore di Viaggi” si intende il fornitore professionista dell’alloggio (per es. hotel, motel, appartamento, bed & breakfast), le attrazioni (per es. parchi (a tema), musei, giri turistici), il fornitore dei servizi di trasporto (per es. autonoleggio, crociere, viaggi in treno, voli aerei, tour in autobus, trasferimenti), tour operator, assicurazioni di viaggio, e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi disponibile per la Prenotazione del Viaggio sulla Piattaforma o attraverso i PR della EFFETTOWOW.

Per “Servizio di Viaggi” s’intende il servizio di acquisto, ordine, pagamento e/o prenotazione, come offerto o attivato da EFFETTOWOW rispetto a vari prodotti e servizi resi disponibili dai Fornitori di Viaggi sulla Piattaforma o attraverso i PR di EFFETTOWOW.

Per “Prenotazione del Viaggio” si intende l’ordine, l’acquisto, il pagamento o la prenotazione di un Viaggio.

Per PR di EFFETTOWOW si intendono tuti quei soggetti che sotto la responsabilità di EFFETTOWOW propongono al pubblico i prodotti del “Fornitore di Viaggi” o la loro opera di promotori turistici presso i Fornitori di Viaggi.

 

 

  1. SCOPO E NATURA DEL NOSTRO SERVIZIO

 

Attraverso la Piattaforma e con i propri PR sparsi per il territorio, noi forniamo online e di persona la possibilità ai Fornitori di Viaggi, nelle loro norme di comportamento professionali, di pubblicizzare, commercializzare, vendere, promuovere e/o offrire (dove applicabile) i propri prodotti e servizi per l’ordine, l’acquisto, la prenotazione e il noleggio, e ai visitatori della Piattaforma o alle persone contattate dai PR di scoprire, cercare, confrontare ed effettuare un ordine, una prenotazione, un acquisto o un pagamento (per es. il Servizio di Viaggi). Attraverso l’uso o l’utilizzo del Servizio di Viaggi (per es. effettuando una Prenotazione del Viaggio attraverso il Servizio di Viaggi), instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Fornitore di Viaggi presso il quale hai effettuato la prenotazione del prodotto o del servizio (dove applicabile). Dal momento della suddetta Prenotazione del Viaggio, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Fornitore dl Viaggi, trasmettendo al Fornitore(i) di Viaggi di pertinenza i dettagli della Prenotazione del Viaggio e rilasciando a te, se la prenotazione è fatta attraverso i PR, un un tagliandino informativo di conferma per e a nome del Fornitore di Viaggi (con ricevuta di caparra penitenziale) e in ogni caso (ordine attraverso PR o solo sul portale EFFETTOWOW) un’apposita e-mail di cui al punto “6”.

EFFETTOWOW non (ri)vende, noleggia né offre nessun prodotto o servizio (di viaggio).

 

Nel prestare il nostro Servizio di Viaggi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori di Viaggi.

A tutti i Fornitori di Viaggi che commercializzano e promuovono il loro Viaggio sulla Piattaforma o attraverso i nostri PR sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento di tariffe/costi/prezzi, della disponibilità, delle norme e delle condizioni, e delle altre informazioni visualizzate proposte da EFFWTTOWOW. Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto anche temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Fornitore di Viaggi è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (anche descrittive), tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme e le condizioni, e la disponibilità, visualizzate sulla nostra Piattaforma e/o attraverso i nostri PR.

 

 

  1. TARIFFE

 

Le tariffe offerte dai Fornitori di Viaggi indicate sulla nostra Piattaforma o dai nostri PR sono altamente competitive.

Tutte le tariffe per il tuo viaggio sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse) e penali, se non diversamente indicato. Il costo del biglietto è per persona o gruppo e soggetto a validità o scadenza come indicato sul biglietto, se applicabile. Il Fornitore di Viaggi potrebbe decidere di addebitare tasse e penali (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di mancata presentazione o cancellazione.

 

Talvolta sulla nostra Piattaforma o attraverso i nostri PR potrai trovare tariffe più economiche per un determinato soggiorno, servizio o prodotto. Tuttavia le suddette tariffe, proposte dai Fornitori di Viaggi, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso o di tempi durata della promozione.

 

Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.

 

Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali. Se non sono menzionate come tali, non è possibile rivendicare alcun diritto in caso di sbagli o errori evidenti.

 

 

  1. PRIVACY

 

EFFETTOWOW rispetta la tua privacy. Ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti

In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

 

 

  1. SERVIZIO GRATUITO PER I CLIENTI, PAGANO SOLO I FORNITORI DI VIAGGI

 

A meno che non sia indicato diversamente, il nostro servizio è gratuito per i clienti in quanto non addebiteremo alcun costo per il Servizio di Viaggi offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (neanche inerenti alla prenotazione) alla tariffa.

 

EFFETTOWOW riceverà l’anticipo sulla prenotazione a titolo di caparra penitenziale a nome e per conto del Fornitore di Viaggi.

 

Pagherai al Fornitore di Viaggi o ad EFFETTOWOW per conto dello stesso l’importo dovuto come indicato nella Prenotazione del Viaggio (più, ove non incluse nel prezzo, tasse applicabili, imposte e costi aggiuntivi (se previsti)) al check-out dal Fornitore di Viaggi o quando dallo stesso diversamene richiesto.

 

I Fornitori di Viaggi pagano una commissione, ovvero una piccola percentuale sul prezzo del prodotto (ad esempio, sulla tariffa dell’alloggio) a EFFETTOWOW dopo che l’ospite ha usufruito del prodotto o del servizio del Fornitore di Viaggi (ad esempio dopo che ha soggiornato presso la struttura e pagato l’importo dovuto alla stessa).

 

 

  1. PAGAMENTO ANTICIPATO, CANCELLAZIONE, MANCATA PRESENTAZIONE E INFORMAZIONI “DA SAPERE”

 

Effettuando una prenotazione presso un Fornitore di Viaggi, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Fornitore di Viaggi e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva del Fornitore di Viaggi applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno, inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dal Fornitore di Viaggi (le norme e le condizioni di consegna/acquisto/uso/trasporto di un Fornitore di Viaggi si ottengono direttamente dal Fornitore di Viaggi stesso). Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun Fornitore di Viaggi sono menzionate nelle pagine informative del Fornitore di Viaggi.

 

Per alcune tariffe, costi o offerte speciali non sono consentite cancellazioni, rimborsi o modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Fornitore di Viaggi può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto. Le condizioni di cancellazione e quelle relative al pagamento anticipato possono cambiare a seconda del settore, prodotto o servizio per ciascun Viaggio.

 

Se desideri cancellare la tua Prenotazione del Viaggio, entro e non oltre un giorno prima di aver usufruito del prodotto o servizio prenotato devi prendere contatto con i responsabili di EFFETTOWOW per conto del Fornitore di Viaggi per comunicare formalmente le motivazioni per procedere alla cancellazione.

 

In caso di recesso senza giustificato motivo o di mancata partecipazione alla prestazione prenotata la somma data a titolo di caparra penitenziale ex art. 1386 c.c., sarà trattenuta a titolo di corrispettivo del recesso.

 

Se arrivi tardi o in ritardo il giorno del check-in o prevedi di arrivare il giorno successivo, assicurati di informare (tempestivamente/per tempo) il Fornitore di Viaggi o i responsabili di EFFETTOWOW per suo conto, che così saprà quando accoglierti, in modo da evitare cancellazioni del tuo Viaggio (Prenotazione) o addebiti per mancata presentazione.

Se necessario, i nostri PR possono aiutarti a informare il Fornitore di Viaggi. EFFETTOWOW non accetta alcun obbligo o responsabilità per le conseguenze del tuo arrivo in ritardo o per cancellazioni o addebiti per mancata presentazione da parte del Fornitore di Viaggi.

 

Per alcuni prodotti e servizi, EFFETTOWOW gestisce personalmente con i suoi PR o telematicamente presso il suo portale (attraverso terze parti ad esempio PAYPAL) il pagamento di una parte del pacchetto o della caparra penitenziale per, e per conto, del Fornitore di Viaggi (EFFETTOWOW non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale). Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla tua carta di credito/debito o sul tuo conto bancario, e successivamente accreditato sul conto bancario del Fornitore di Viaggi, tramite la gestione di una parte terza. Qualsiasi pagamento gestito per e per conto del Fornitore di Viaggi e in seguito trasferito al Fornitore di Viaggi costituirà in qualsiasi caso un pagamento da parte tua del (o di parte del) costo della prenotazione, relativa a un determinato prodotto o servizio, con valore di pagamento definitivo del prezzo dovuto (intero o parziale) e non potrà essere da te reclamato in alcun modo.

 

Per alcune tariffe (anche non rimborsabili) o offerte speciali, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario (se previsto come modalità di pagamento dal Fornitore di Viaggi) o carta di credito. In caso di utilizzo della carta di credito, questa potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della Prenotazione del Viaggio. Prima di effettuare la Prenotazione del Viaggio, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto. EFFETTOWOW non è da considerarsi responsabile per eventuali addebiti (autorizzati, non autorizzati o presunti tali o errati) da parte del Fornitore del Viaggio e non potrai chiedere la restituzione dell’importo correttamente addebitato sulla tua carta di credito dal Fornitore del Viaggio (inclusi: tariffe pre-pagate, mancata presentazione o cancellazioni con penale).

 

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con EFFETTO WOW.

 

  1. CORRISPONDENZA E COMUNICAZIONI ULTERIORI

 

Effettuando una Prenotazione del Viaggio acconsentirai a ricevere (i) un’e-mail contenente informazioni sulla tua destinazione, sul pacchetto acquistato e vari suggerimenti e offerte relativi al tuo Viaggio (Prenotazione) e alla tua destinazione, e (ii) e-mail dopo il tuo soggiorno con eventuali offerte promosse da EFFETTOWOW.

 

Al fine di completare e portare a termine la Prenotazione del Viaggio con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (fisso o cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l’obbligo di verificarne l’esistenza o la correttezza.

 

Eventuali reclami o richieste di risarcimento nei confronti di EFFETTOWOW o relativi al Servizio del Viaggio dovranno essere presentati il prima possibile, e in ogni caso entro e non oltre il termine perentorio di 30 giorni dopo la data in cui si completerebbe l’uso del prodotto o del servizio (per esempio la data di check-out di un soggiorno). I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento (di danni o costi).

 

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

 

  1. CLAUSOLA DI ESONERO DA RESPONSABILITÀ

 

Per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri PR operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, o persone coinvolti/e nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione delle promozioni per conto dei Fornitori di Viaggio, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (anche descrittive) del Fornitore di Viaggi (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla nostra Piattaforma, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dal Fornitore di Viaggi o da altri partner commerciali, (iv) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile parzialmente o totalmente al Fornitore di Viaggi o a uno dei nostri altri partner commerciali o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti, prestatori d’opera o compagnie affiliate, i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (anche parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

 

EFFETTOWOW non è in alcun modo responsabile (civilmente o penalmente) per qualsiasi danno alle persone o cose che dovessero capitare durante l’esecuzione di uno dei prodotti acquistati per qualsiasi causa.

 

EFFETTOWOW non è responsabile (e nega ogni responsabilità) per l’uso, la validità, la qualità, la compatibilità, l’adeguatezza e la divulgazione del Viaggio, né per eventuali rappresentazioni, garanzie e condizioni di alcun tipo a tal riguardo (né in modo implicito, né legale, né di altro tipo), compresa nessuna garanzia implicita, per scopi specifici, sulla commerciabilità, sul titolo, sulla non-violazione e sull’adeguatezza. Accettando di partecipare ad un evento EFFETTOWOW: Dichiari e accetti che il relativo Fornitore di Viaggi sia l’unico responsabile e si assuma ogni responsabilità relativamente al Viaggio (comprese tutte le garanzie e le rappresentazioni effettuate dal Fornitore di Viaggi). EFFETTOWOW non è un (ri)venditore del Viaggio. Reclami o rivendicazioni in merito al Viaggio (compreso ciò che riguarda il prezzo offerto (speciale/promozione), le condizioni o richieste specifiche da parte dei Clienti) devono essere gestiti dal Fornitore di Viaggi. EFFETTOWOW non è responsabile (e nega ogni responsabilità) per tali reclami, rivendicazioni e obblighi (anche sul prodotto).

 

Sia che il Fornitore di Viaggi addebiti (o abbia già addebitato) il costo del Viaggio, sia che il pagamento dell’importo o di eventuali costi aggiuntivi (Viaggio) venga gestito da noi, in entrambi i casi accetti e dichiari di essere a conoscenza che è sempre responsabilità del Fornitore di Viaggi riscuotere, trattenere, inviare e pagare alle autorità competenti le tasse applicabili, calcolate in base al prezzo totale del viaggio o di eventuali costi aggiuntivi. EFFETTOWOW non può essere ritenuta responsabile (né può essere chiamata a rispondere) per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo del Viaggio o di eventuali costi aggiuntivi. EFFETTOWOW non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile sulla Piattaforma o dai suoi PR.

 

Caricando foto/immagini nelle nostre pagine web certifichi, garantisci e dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini (oltre quelle che verranno acquisite da soggetti terzi autorizzati da EFFETTOWOW durante lo svolgimento della prestazione richiesta) e accetti che EFFETTOWOW possa utilizzare le foto/immagini sulle sue pagine web (ad es. facebook) in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che EFFETTOWOW ritenga opportune. Concedi a EFFETTOWOW, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, comunicare e rendere disponibili le foto/immagini nelle modalità che EFFETTOWOW ritenga opportune. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non esclusivamente, i proprietari di strutture ricettive) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di EFFETTOWOW. EFFETTOWOW non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto/immagini sono garantiti dalla persona che carica le foto/immagini, e non sono responsabilità di EFFETTOWOW. EFFETTOWOW rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto/immagini pubblicate. La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da EFFETTOWOW in qualunque momento e senza preavviso.

 

Tutti i rappresentanti, PR e/o animatori EFFETTOWOW presenti presso le strutture dei Fornitori di Viaggio agiscono quali meri Promotori Turistici e non hanno responsabilità alcuna per il pacchetto viaggi o eventuali danni che si dovessero subire durante lo svolgimento della prestazione prenotata.

 

 

  1. VARIE

 

Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Verona (Vr).

 

In caso di controversie le parti si impegnano a pena di procedibilità ad eseguire un tentativo di negoziazione assistita.

 

 

  1. INFORMAZIONI EFFETTOWOW

Il Servizio di promozione Viaggi sotto il marchio registrato EFFETTOWOW è fornito dalla titolare del suddetto marchio dalla AMO – ALESSIO MASOTTO ORGANIZATION ditta privata a responsabilità limitata soggetta alle leggi Italiane e con sede legale rappresentata da Alessio Masotto che in qualità di legale rappresentante, P.IVA 04385910239, COD. FISC. 04385910239, che elegge domicilio ai fini dell’esecuzione del presente accordo presso lo Studio Legale dell’Avv. Filippo Sardos Albertini, in 37122 – Verona, Via Locatelli n. 3, che svolge attività di pubbliche relazioni e comunicazione.